Semi di chia: valori nutrizionali e benefici per la salute.

Ecco le basi: due cucchiai di semi di chia risultano essere circa 140 calorie con 4 grammi di proteine, 7 grammi di grassi insaturi e 11 grammi di fibre. Sebbene contengano anche tracce di minerali come zinco e rame e antiossidanti, contengono un enorme 18% della quantità giornaliera raccomandata di calcio. I semi di chia sono anche proteine ​​complete, il che significa che hanno tutti e nove gli amminoacidi essenziali che il corpo non può produrre da solo.

Una porzione da 1 oncia contiene quasi 5 grammi (g) di proteine ​​e 10 g di fibre (fino al 35% del nostro fabbisogno giornaliero), il tutto per meno di 140 calorie. Contiene anche quantità rispettabili di vitamine del gruppo B e minerali come calcio, fosforo, potassio e magnesio.

I semi di chia hanno diversi nutrienti vitali per la salute delle ossa, tra cui magnesio e fosforo. Un‘oncia di semi contiene anche il 18% della dose giornaliera raccomandata di calcio, che è vitale per il funzionamento sano di ossa, muscoli e nervi. Se confrontati grammo per grammo, i semi di chia hanno più calcio dei latticini.

Il contenuto proteico dei semi di chia è di circa il 15-24%. Il principale componente proteico sono le globuline, che comprendono il 52-54% delle proteine ​​di riserva totali, nonché albumine, glutelina e prolamina che costituiscono il 17, 3%-18, 6%, il 13, 6% e il 17, 9% del contenuto proteico dei semi di chia, rispettivamente.

Una singola porzione di semi di chia può eliminare una grossa fetta del calcio, manganese e fosforo di cui hai bisogno per l‘intera giornata, il che può portare grandi benefici per la salute delle ossa. Il calcio costituisce il principale componente strutturale delle ossa e lavora insieme al fosforo per costruire nuovo tessuto osseo. Nel frattempo, il manganese svolge un ruolo chiave nel metabolismo osseo ed è parte integrante del mantenimento delle ossa sane e forti.

Quasi tutto il grasso contenuto nei semi di chia è di tipo sano e insaturo. Cinque dei circa 9 grammi per porzione sono grassi omega-3. Consumata regolarmente, questa forma di grasso è associata a un minor rischio di problemi cardiovascolari come aritmie e arterie bloccate.

Leggi di più...


Semi di girasole: nutrizione, benefici per la salute e come mangiarli.

Avvicinandomi con calma per indagare, ho scoperto che lo scoiattolo si era arrampicato su una delle mie alte piante di girasole, la cui cima si stava piegando a causa del peso dello scoiattolo, che, afferrando il gambo della pianta con le zampe posteriori, ora stava avidamente scavando nel fiore di girasole per mangiare i semi maturi.

Per scopi commerciali, i semi di girasole sono generalmente classificati in base al motivo sui loro gusci. Se la buccia è completamente nera, i semi sono chiamati semi di girasole neri. Le colture possono essere denominate colture di semi di girasole. Questi semi vengono solitamente pressati per estrarre il loro olio. I semi di girasole a strisce vengono consumati principalmente come spuntino; di conseguenza, possono essere chiamati semi di girasole dolciari.

Tuttavia, poiché i partecipanti hanno preso un estratto concentrato, questo potrebbe non produrre gli stessi effetti del consumo di semi di girasole. Inoltre, i ricercatori hanno incaricato i partecipanti di consumare 500 calorie in meno rispetto alla loro dieta abituale, il che comporterebbe anche una perdita di peso.

Per i loro semi vengono coltivati ​​due tipi principali di girasoli. Il primo è chiamato semi oleosi e, come suggerisce il nome, i piccoli semi neri di questa specie di girasole vengono raccolti principalmente per essere trasformati in olio di girasole e farina. L‘olio viene utilizzato nella produzione alimentare e, in misura minore, come olio da cucina. Le farine (le parti solide dei semi lasciate una volta che l‘olio è stato raccolto) sono un prodotto ad alto contenuto proteico e ricco di fibre, spesso utilizzato come mangime per animali.

Mangiare semi di girasole con moderazione come parte di una dieta sana può avere molteplici benefici. Tuttavia, con 165 calorie per oncia, sono un alimento più calorico. Se una persona mira a mantenere un peso moderato, potrebbe voler limitare le porzioni di semi di girasole e includerle come parte delle calorie giornaliere.

Il secondo tipo di semi di girasole coltivati ​​commercialmente sono chiamati semi non oleosi o semi di pasticceria. Questo è il tipo di seme che forniamo per i nostri prodotti di semi di girasole. Questi semi tendono ad essere più grandi delle varietà di semi oleosi e i loro scafi hanno il caratteristico motivo bianco e nero così strettamente associato ai semi di girasole.

Leggi di più...


Semi di pomodoro - Varietà biologiche.

Distribuisci i semi su un piatto di carta o su un piatto di vetro per asciugarli. Non usare carta o salviette di carta o i semi si attaccheranno e saranno difficili da rimuovere. Mettili in un luogo caldo e asciutto e lascia che i semi si asciughino completamente. Scuotili ogni giorno sul piatto per assicurarti che non si raggruppino e che si asciughino uniformemente. Non cercare di accelerare il processo usando il calore o potresti distruggere il seme.

9. Metti i semi lavati in un unico strato su un piatto di carta. Il piatto di carta assorbe l‘acqua e non si attacca ai semi. L‘idea è di asciugare velocemente i semi e impedire loro di ammuffire. Assicurati di etichettare il tuo piatto. Metti da parte i semi per alcuni giorni fino a completa asciugatura.

Versare delicatamente il composto polposo sulla parte superiore, aggiungendo acqua e ripetendo fino a quando sul fondo si trovano solo i semi maturi. Versare i semi in un colino e dare un ultimo risciacquo per rimuovere eventuali gelcoat attaccati, strofinando delicatamente i semi sul colino sotto l‘acqua corrente. Asciugare il fondo del colino e versare i semi in un piatto di vetro, ceramica o plastica ad asciugare.

La fermentazione rompe il tessuto placentare e il gel protettivo, consentendo loro di essere facilmente risciacquati dai semi attraverso la decantazione. La fermentazione ha anche il potere di ridurre e potenzialmente distruggere alcune malattie distruttive. Tuttavia, tieni presente che la fermentazione funziona meglio per ridurre qualsiasi inoculo patologico che si trova sul tegumento, ma non è efficace nel ridurre o distruggere l‘inoculo patologico che è penetrato nel seme.

Potete anche rimuovere le pareti dello scomparto con un cucchiaio se volete creare una bella coppetta di pomodoro da farcire. Se intendi utilizzare il pomodoro per una tazza, taglia una fetta molto sottile dal fondo in modo che non cada, si inclini o si rotoli quando viene servito.

Non dimenticare di annaffiare regolarmente per evitare che il terreno si secchi. I pomodori amano l‘acqua e una delle principali ragioni del declino delle piante di pomodoro è la mancanza di umidità. Rimarrai stupito dal modo in cui le tue piante rispondono al cibo delle piante, quindi nutrile regolarmente anche tu. Se alcuni rami crescono vicino o sul terreno, tagliali via per prevenire le malattie. Inoltre, rimuovere rapidamente eventuali pomodori attaccati da insetti o vermi. Non vuoi incoraggiarli.

Leggi di più...


Soia: valori nutrizionali ed effetti sulla salute.

Cosa separa la NC State University dalle altre scuole? La stessa cosa che lo collega a ogni angolo della Carolina del Nord: NC State Extension. Lavorando fianco a fianco con i nostri partner di N. C. A&T e 101 governi locali, conduciamo ricerche innovative che affrontano problemi del mondo reale nelle comunità di tutto lo stato.

Le alternative alla carne, contenenti proteine ​​di soia o tofu, vengono utilizzate per imitare la carne, come hamburger, salsicce, bacon e hot dog. Generalmente, sono privi di colesterolo e meno grassi rispetto alla carne. Sono ottime fonti di proteine, ferro e vitamine del gruppo B.

Le soluzioni esistono ma sono possibili solo se le imprese assumono un ruolo di primo piano nella trasformazione del mercato. Le aziende alimentari, i grandi rivenditori, i produttori, i commercianti e gli investitori hanno l‘opportunità e la responsabilità di produrre e acquistare soia senza distruggere habitat importanti e la loro fauna selvatica.

Serviamo più di 10. 000 coltivatori di soia nel North Dakota. Ogni agricoltore contribuisce con la metà dell‘1 percento del prezzo di ogni staio nel punto vendita al pagamento della soia. La metà di questi fondi va al controllo nazionale e l‘altra metà finanzia iniziative in North Dakota.

Soybean Division è composta da agricoltori in tutto lo stato che producono semi di soia come parte o per tutto il loro sostentamento. I semi di soia sono stati coltivati ​​per migliaia di anni come cibo per milioni di persone in tutto il mondo e come ingrediente per mangimi per l‘industria zootecnica. Ma c‘è di più in questo legume familiare oltre al semplice fagiolo che siamo arrivati ​​a dare per scontato.

Grazie mille per la pazienza e il supporto durante questi tempi folli e in costante cambiamento! Sebbene al momento stiamo evadendo rapidamente gli ordini, è il nostro periodo di raccolta dell‘anno, quindi si prega di consentire da 4 a 6 giorni lavorativi. (Clicca qui per aggiornamenti e maggiori informazioni. ) .

Leggi di più...


Fieno greco: un‘erba con notevoli benefici per la salute.

È importante tenere presente che gli integratori non sono stati testati per la sicurezza e gli integratori alimentari sono in gran parte non regolamentati. In alcuni casi, un prodotto può fornire dosi diverse dalla quantità dichiarata per ciascuna erba. In altri casi, il prodotto può essere contaminato con altre sostanze, come i metalli.

Warfarin (Coumadin) è usato per rallentare la coagulazione del sangue. Il fieno greco potrebbe anche rallentare la coagulazione del sangue. L‘assunzione di fieno greco insieme al warfarin (Coumadin) potrebbe aumentare le possibilità di lividi e sanguinamento. Assicurati di controllare regolarmente il sangue. Potrebbe essere necessario modificare la dose del suo warfarin (Coumadin).

Sebbene le persone sostengano da molto tempo che il fieno greco ha anche una serie di altri effetti positivi, come questo punto molti dei suoi presunti benefici rimangono aneddotici. Senza il peso di uno studio controllato, dovresti essere scettico nei confronti di chiunque affermi che il fieno greco è un farmaco miracoloso. Dovresti anche prestare attenzione ai potenziali effetti collaterali del fieno greco e assicurarti di parlare con un medico prima di introdurlo come integratore a base di erbe nella tua dieta.

Il fieno greco è un‘erba della stessa famiglia della soia. Le persone usano i suoi semi, foglie, ramoscelli e radici freschi e secchi come spezia, agente aromatizzante e integratore. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, alcuni studi mostrano che il fieno greco può avere vari benefici per la salute.

Metti i semi di fieno greco tritati in un colino da tè insieme a tutte le altre erbe o foglie di tè che desideri utilizzare. Il tè al fieno greco può essere preparato solo con semi di fieno greco, tuttavia, puoi aggiungere altre erbe, foglie di tè sfuse o tè in busta per creare un sapore diverso e ottenere ulteriori benefici per la salute.

Il fieno greco è davvero un‘erba multiuso. Le persone dell‘Asia occidentale e del Mediterraneo hanno usato il fieno greco per migliaia di anni per insaporire il cibo, migliorare la salute e lenire le malattie della pelle. Negli anni più recenti, il fieno greco ha guadagnato popolarità globale come integratore a base di erbe con una varietà di benefici per la salute.

Leggi di più...


0     1     2     3     4     5